Bici sul Piave - alpinicaerano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bici sul Piave

Gruppo escursioni > 2014


                                  Domenica 6 aprile in bici sul Piave

Il Gruppo Escursionistico Alpini Caerano , domenica 6 aprile ha effettuato  la seconda uscita stagionale, questa volta con le biciclette sul Piave, fra luoghi di interesse storico e altri i di interesse paesaggistico. Ottima giornata primaverile con sole  a volte velato da qualche nuvola, accompagnati da due amici del gruppo sportivo alpini di Biadene Tarcisio e Luigi e da Giorgio esperto locale.
Il giro inizialmente tutto in sterrato ci ha portato al Piazzale dei ragazzi del 99 all’ Isola dei Morti, prima testa di ponte costituita dagli Arditi nella battaglia di Vittorio Veneto ottobre 1948 poi a Fontane Bianche un’ oasi naturalistica con limpidissima acqua di risorgiva, abbandonato il Piave  siamo passati per Sernaglia della Battaglia, per le Palù di Moriago fino a Colbertaldo per poi tornare a Vidor  dove con una breve salita ci siamo immersi nelle colline ricoperte dai vigneti del Prosecco. Quindi una piacevole sosta presso una cantina privata, dove bevendo dell’ ottimo prosecco abbiamo consumato un gustoso spuntino con pane fatto in casa, porchetta, montasio e i dolci delle nostre donne.

Totale partecipanti 41, km percorsi 35 più di metà in sterrato, tempo impiegato 4 ore, più 1, 5 ore di sosta in cantina.
Si ringraziano :
Tarcisio , Luigi e Giorgio , che ci hanno accompagnato.
Giandomenico , che ci ha trasportato le bici con il suo camion.
Franco e  Rosy che hanno fatto il pane.
Graziella, Sonia, Monica 2, che hanno fatto i dolci.

Peccato per Claudio che ha rotto la catena dopo pochi metri e non ha fatto il giro.
Auguri a Stella che ha dovuto ricorre alle cure mediche per aver finito le energie troppo presto.

Prossima uscita, a piedi in Val Cismon fra i villaggi di Pugnai e Bellotti.

Il coordinatore
Ivano  T.

Torna ai contenuti | Torna al menu