DOMENICA 14 APRILE - alpinicaerano

Vai ai contenuti

Menu principale:

DOMENICA 14 APRILE

Gruppo escursioni > 2019

DOMENICA 14 APRILE
       In bici  lungo il  Muson dei Sassi
                   in pullman + furgone

Il progetto turistico Sui Sentieri degli Ezzelini mira a valorizzare gli aspetti ambientali che hanno come rotta il Muson dei Sassi e il Musonello, torrenti che scendono dall’asolano a Castelfranco Veneto per proseguire, incrociando la Tergola, alla volta di Resana, Camposampiero e Padova. Asse portante è la pista ciclopedonale divisibile in due tratte che permette di percorrere oltre 50 chilometri di strada parzialmente sterrata da Asolo a Padova, nonché di visitare cittadine ricche di storia ed arte.
Inizieremo il nostro tour da Pagnano di Asolo, parcheggio in fronte al’ antico Maglio. Non avendo lunghi tempi di trasferimento in pullman potremmo concederci qualche sosta in più nei luoghi più interessanti, come il castello di Godego eretto dagli Ezzelini nel XII sec., o a Camposampiero il  Santuario del Noce costruito nel luogo dove sorgeva un albero di noce sul quale il conte Tiso aveva costruito una celletta usata dal Santo come piccolo eremo di preghiera e contemplazione.
Da Camposampiero la ciclabile assume il nome di Cammino di San Antonio fino a Padova, la pista vera è propria finisce a Ponte Vigodarzere sul  fiume Brenta.

E’vivamente consigliato l’uso del caschetto protettivo.

Prenotazioni già dal 16 marzo versando un anticipo di 10€, fino ad esaurimento dei 54 posti e con precedenza agli escursionisti abituali



Durata: 4-5 ore                  Distanza  50 km circa                                            Carico bici  dalle ore 7.30            Partenza ore 8.00            

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu