DOMENICA 18 MARZO - alpinicaerano

DOMENICA 18 MARZO

Gruppo escursioni > 2018

Colli di Maser e Cornuda

Prima escursione dell'anno, sui colli vicino a casa. L’escursione inizia dalla Villa di Maser, al parcheggio si prende il sentiero che porta alla Casa del Sol, incontrando il sent. n. 61A si va a sx fino ad arrivare al sent. n. 59 per Forcella Mostacin, che seguiamo.
Proseguendo si arriva a Col del Spin da dove si va a dx per il sentiero tricolore n. 74, quindi si prosegue fino a raggiungere l’osservatorio Marocco, si scende per comoda carrareccia arrivando in prossimità del ristorante da Adami.
Continuando il cammino si sale al Santuario Madonna della Rocca (349m),”dove oggi sorge il santuario anticamente si trovava un fortezza (da cui l'appellativo), la chiesa fu in seguito donata alla parrocchia di Cornuda dal nobile Annibale Scala nell’anno 1.247”. Si riparte in discesa, si oltrepassano alcune case, fino a raggiungere la strada detta delle trincee, sent. n. 78, dove proseguiremo verso sx per Forcella Padre Nostro, oltrepassata la forcella si scende appena, si incontra, sulla sx, il sentiero fatto al mattino, che ripercorriamo fino al punto di partenza.
Durata: 5 ore      Difficoltà (T)     Dislivello 500mt                                  Partenza ore 8,00