Domenica 22 marzo sui Colli Asolani da Flla Mostacin ad Asolo e ritono - alpinicaerano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Domenica 22 marzo sui Colli Asolani da Flla Mostacin ad Asolo e ritono

Gruppo escursioni > 2015

Domenica 22 marzo sui Colli Asolani da Flla Mostacin ad Asolo e ritono

Il Gruppo Escursionistico Alpini Caerano, domenica 22 marzo ha iniziato la stagione con la prima uscita in calendario. Purtroppo le previsione meteo davano pioggia proprio fra la notte di sabato e domenica mattina, quindi gli accompagnatori designati, nella riunione di venerdì sera hanno deciso che se pioveva l’ uscita non veniva fatta. La difficoltà di avvisare tutti ed essendo anche la prima uscita stagionale ha fatto sì che una quindicina di intrepidi, sfidando il meteo alle 8.00 erano alla base di partenza.
Sfruttando la conoscenza del percorso di Mario V. e considerato che eravamo a 2 km da casa si è deciso di andare lo stesso, Eventualmente con poco si tornava anche a casa.
In effetti arrivati a flla Mostaccin la pioggia era veramente poco consistente, l’ unica cosa era prestare attenzione al fango, quindi si è preferito fare il sentiero nr 1 tutto piatto fino ad Asolo  e lasciare al ritorno i colli di San Giorgio e Camoreggio, sperando nel previsto miglioramento del meteo e anche perché il versante ovest più ripido era meglio farlo in salita.
Giornata grigia e fresca, si è camminato bene con la giacca, il percorso ha soddisfatto i partecipanti, se non altro per allenare un pò il motore, anche se per qualcuno che non c’era mai stato, è stata una sorpresa avere dei percorsi quasi di montagna fuori delle porte di casa. Peccato per  il panorama era un pò limitato dalle nuvole, arrivati sopra Coste un piacevole fuori programma, sosta con caffè offerto da un amica della Graziella, che per sua sfortuna ha la casa proprio sul sentiero, alla fine poi una buona fetta di focaccia e ombra non sono mancate grazie alla generosità di alcuni partecipanti.
Con la speranza che la prossima uscita sia baciata dal sole, un arrivederci a tutti anche a quelli che son rimasti a letto.

Totale partecipanti 13, tempo impiegato 5 ore comprese le soste..
Si ringraziano :
Mario V. accompagnatore supplente.
L’ amica della Graziella per il caffè.
E tutti quelli che hanno offerto qualcosa.


Prossima uscita, domenica 12 aprile Monte Zogo - Col da FI sul Cesen.

Il coordinatore
Ivano  T.

Torna ai contenuti | Torna al menu