Domenica 3 aprile in BICI - GIRO DEL SOLIGO - alpinicaerano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Domenica 3 aprile in BICI - GIRO DEL SOLIGO

Gruppo escursioni > 2016

                 Domenica 3 Aprile in bici nel solighese (fra Piave e Soligo)

Seconda uscita stagionale per il Gruppo Escursionistico Alpini Caerano, questa volta con le biciclette, ritrovo con il gruppo Amici del Piave alle ore 9.00 presso il piazzale di Mosnigo, giornata soleggiata ma non troppo e gruppo molto numeroso. Il giro consiste in un anello che concatena piste ciclabili, strade a bassa intensità di traffico e strade bianche in zone di interesse naturalistico, fra i fiumi Piave e Soligo.
Come sfondo a nord le colline di Vidor quasi completamente coltivate a vigneto, a sud il Montello, il percorso di fatto pianeggiante, ci ha portato a Sernaglia della Battaglia, all’ ex porto fluviale di Falze di Piave, dove c’è un piccolo parco dedicato agli Zattieri del piave, ma anche alla 1^Guerra mondiale, poi a Pieve di Soligo, Solighetto, Farra di Soligo, Col San Martino, dove è in corso la famosa mostra del prosecco Docg, ed in concomitanza anche una gara ciclistica di under 23 che sta per partire, passiamo fra le ammiraglie e i giovani ciclisti che si stanno riscaldando e  proseguiamo verso Mosnigo dove il giro finisce dopo 33 km.
E’ mezzogiorno passato da poco, il momento giusto per consumare lo spuntino alpino che ci siamo portati  e che ci fa concludere in bellezza ed allegria.

Totale partecipanti  43, più 12 Amici del Piave per un totale di 55 ciclo escursionisti, tempo impiegato 3,5 ore, comprese le soste.

Si ringraziano :
l’ accompagnatore Narciso G. e tutti gli Amici del Piave
il nostro autista Giandomenico P. che ha trasportato le bici con il furgone,
tutti quelli che hanno aiutato nel carico e scarico bici e nella preparazione del buffet finale comprese le escursioniste pasticcere che hanno preparato degli ottimi dolci
il meccanico che per sua fortuna è rimasto inoperoso.

Prossima uscita, domenica 17 aprile sull’ Alta via de Tabacco in Valsugana.
Mentre l’ uscita del 22 maggio, viene spostata al 29 maggio per sopraggiunti inderogabili impegni dell’ accompagnatore.

Ivano

Torna ai contenuti | Torna al menu