Domenica 8 marzo sulla neve in val di Non - alpinicaerano

Vai ai contenuti

Menu principale:

Domenica 8 marzo sulla neve in val di Non

Gruppo escursioni > 2015

                               Domenica 8 marzo sulla neve in val di Non

Il Gruppo Escursionistico Alpini Caerano , domenica 8 marzo ha anticipato la stagione con un uscita sulla neve, raccogliendo la proposta dei soci Luciano e Franco di trascorrere una domenica in alta Val di Non con una facile camminata sulla neve abbinata  poi in buon pranzo in trattoria.
La fortuna ci ha premiato regalandoci una meravigliosa domenica di sole, il percorso inizia da Senale, appena sotto passo Palade dove c’ è anche un Santuario della Madonna, in fondo al paese dove finisce la strada asfaltata, si entra nel bosco sempre su stradine innevate in leggera discesa, si arriva dopo un‘ oretta e mezza alle Regole, dove nei prati attorno al omonimo laghetto la neve esposta al sole ha iniziato a sciogliersi. Sosta nei pressi del rifugio Arnica, per poi proseguire in leggera salita sempre su stradina innevata, ma con traccia battuta da precedenti passaggi, per aggirare la collina sul lato nord,  giunti sul lato opposto si  inizia la discesa, che ci porta fuori dalla neve e poi anche dal bosco. Sono quasi le due quindi si decide di scendere direttamente a Castelfondo, la nostra meta, dove ci attende un lauto pranzo, presso la trattoria Alla Villa gestita dalla famiglia  di  Simone, Chef e Alpinista, che ci deliziato con le sue specialità.
Su insistente richiesta di alcune donne del gruppo (accontentate data la ricorrenza),sosta fuori programma per l’ acquisto di una delle specialità locali, le famose e gustose mele della val di Non.

Per il nostro gruppo è la prima uscita sulla neve e considerata l’ottima riuscita, credo che sarà proposta e richiesta anche per il prossimo anno.

Totale partecipanti 26, tempo impiegato 3,5 ore.
Si ringraziano :
Luciano F. e Franco P, che hanno proposto l’itinerario
Lorenzo G. che ha potato la sua mimosa per le nostre donne.
I Mont  che le hanno confezionate

Prossima uscita, apertura stagione escursionistica sui colli di Asolo e Maser domenica 22 marzo.

Il coordinatore
Ivano  T.

Torna ai contenuti | Torna al menu